Il Servizio Civile è un’esperienza unica di accrescimento e acquisizione di competenze, che permette ai giovani dai 18 ai 28 anni di venire in contatto con svariate realtà della vita di tutti i giorni, con l’obiettivo ultimo di formare persone e cittadini consapevoli.

La P. A. Croce Italia ha, sin dal maggio 2005, una convenzione con A.N.PA.S. per il distaccamento degli Obiettori di Coscienza (O.d.C.) all’interno della sede, con l’intento di incoraggiare la diffusione della coscienza sanitaria e solidaristica circa i problemi sociosanitari ed assistenziali.

Ultime Notizie

Proroga Se hai dai 18 ai 28 anni, hai tempo fino alle ore 14 del 15 febbraio 2021 per presentare la tua domanda Croce Italia ti aspetta! (Codice 149950)
21 dicembre 2020 – È stato pubblicato il bando per la selezione di 46.891 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all’estero. Nel bando sono stati finanziati anche progetti della nostra associazione: saranno quindi 2.236 i posti disponibili in pubbliche assistenze Anpas. Ragazzi e ragazze possono presentare […]